Prodotti Menu
Lei Si trova qui: » Home »

Mastercard

Mastercard

Perché avere una carta di pagamento
In Italia, all'estero e online
scegli i vantaggi di una carta sicura

 

Perche’ avere una carta di pagamento MasterCard? Leggi di seguito e scopri tutti i vantaggi, anche grazie ai video “Una Carta su cui puoi contare: non ha prezzo”.

MASTERCARD®, ACCETTAZIONE GLOBALE, CONTROLLO TOTALE E TANTI VANTAGGI

MasterCard® ti offre una vastissima rete di accettazione per tutti i tuoi acquisti, con più di 33 milioni di punti vendita, esercizi commerciali e sportelli ATM in Italia e nel mondo. Puoi acquistare in Italia e all'estero in qualunque valuta senza doverti preoccupare del cambio o di eventuali tasse aggiuntive applicate dagli uffici di cambio locali.
Non solo, puoi avere sempre tutto sotto controllo grazie a un servizio di "SMS Alert" che ti segnala i tuoi movimenti proteggendoti da operazioni non autorizzate in tempo reale*.
Inoltre, con MasterCard® puoi accedere sempre al tuo estratto conto online per avere un riepilogo mensile, chiaro e dettagliato che ti consente di monitorare i tuoi acquisti e pianificare il tuo budget di spesa.
Infine, per avere più flessibilità nella gestione delle tue finanze, puoi scegliere una carta di credito MasterCard® e decidere di pagare tutte le tue spese il mese successivo, grazie alle modalità di rimborso a saldo, oppure puoi scegliere di rimborsare i tuoi acquisti a piccole rate, con la modalità revolving ove disponibile.


ASSISTENZA MASTERCARD® SEMPRE ATTIVA

La carta MasterCard® è comoda, pratica e sicura. In caso di furto o smarrimento, per bloccarla basta una telefonata.
E ricorda: per ogni tipo di evenienza, esiste il servizio di assistenza MasterCard® Global Service 800 -870-866 dall'Italia, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Scopri di piu’ su MasterCard Global Service e sul numero da chiamare se ti trovi all’estero (clicca qui).


LA SICUREZZA DI FARE SHOPPING ONLINE

Che la spesa sia grande o piccola, oggi milioni di italiani fanno regolarmente acquisti su Internet.
Con la tua carta MasterCard® acquistare online è facile, sicuro e soprattutto comodo. Puoi accorciare i tempi rispetto alle modalità del contrassegno o dei contanti.
MasterCard® ti assicura sempre un elevato livello di riservatezza e sicurezza al momento delle transazioni. Ad esempio, su tantissimi siti di e-commerce puoi usare il “MasterCard SecureCode™”, un codice segreto e personale che protegge la tua identità.

 


Usare la tua carta in Italia
Usa la tua Carta in Italia.
Sicura, Pratica e Trasparente.
MasterCard ogni giorno con Te con
un'Affidabilità Imbattibile


SICUREZZA, CONTROLLO E PRATICITÀ SEMPRE A PORTATA DI MANO.

Praticità, sicurezza e controllo delle spese: questi sono i tre punti forti che rendono le carte MasterCard® apprezzate dai propri utilizzatori.


PRATICITA'
Le Carte MasterCard ti semplificano la vita. Basta un semplice gesto per effettuare i tuoi acquisti quotidiani: dalla spesa al supermercato al rifornimento carburante, dall'acquisto di un capo di abbigliamento all'ultimo ritrovato della tecnologia, dalla cena nel ristorante di lusso alla pizza nella trattoria sotto casa.

La vera ragion d'essere delle carte di pagamento è la possibilità di uscire di casa senza portare con sé ingenti quantità di contanti o moneta, che potrebbero essere perse o rubate.

Inoltre ricorda che in caso di furto o smarrimento della carta nessuno puo' spendere i tuoi soldi: il blocco di una carta MasterCard è immediato e viene realizzato tramite una semplice telefonota al servizio clienti della propria banca o, se sei all'estero, al MasterCard Global Service (clicca qui per maggiori informazioni).


SICUREZZA
Con le carte MasterCard le transazioni sono protette grazie agli standard di sicurezza del circuito MasterCard.

E si ha un totale controllo delle spese grazie all'estratto conto, un documento contabile che riporta tutte le operazioni effettuate con la carta di credito. L'estratto conto ha chiusura mensile e viene inviato all'indirizzo indicato dal cliente o direttamente on-line sulla Banca Via Internet, se quest'ultimo ha sottoscritto il servizio*.

Inoltre con la carta c'è la possibilità di segnalare alla banca eventuali anomalie nel caso di acquisti nei negozi o addebiti autorizzati, come la domiciliazione delle utente. Rivolgiti alla tua banca per conoscere termini e condizioni per la gestione di queste segnalazioni su addebiti non riconosciuti.

Ecco infine delle semplici accortezze che vi consigliamo per evitare inconvenienti:
1) Non conservare il Pin insieme alla carta
2) Apporre la firma sul retro
3) Controllare periodicamente i movimenti
4) In caso di furto o smarrimento bloccare immediatamente la carta.


CONTROLLO DELLE SPESE E TRASPARENZA
Le Carte MasterCard ti consentono di controllare le tue spese anche in tempo reale:

SMS alert permette di ricevere un messaggio sul proprio telefonino a seguito degli acquisti in Italia e all'estero e per ogni acquisto su Internet effettuato con la propria carta di pagamento*.


Estratto conto: è possibile consultare online, in qualsiasi momento, tutti i movimenti effettuati con la propria carta MasterCard® e ricevere il proprio estratto conto o in formato cartaceo oppure digitale*.


*Verificare con la Banca emittente la disponibilità e i termini e condizioni del servizio.

 

Usare la tua carta all'estero
Usa la tua Carta Ovunque.
Semplice, Sicura e Comoda.
MasterCard Viaggia all'Estero
con Te con un'Affidabilità Imbattibile

 

VIAGGIARE CON LA CARTA MASTERCARD CONVIENE.

Viaggiare con grandi somme in contanti non solo è poco sicuro, è anche poco pratico: per questo puoi fare affidamento sulle carte MasterCard.
Le transazioni di acquisto tramite MasterCard sono sempre convertite ai tassi di cambio ufficiali e permetto di evitare il pagamento di commissioni sul cambio di valuta contante nei paesi fuori dall'area euro.
Infine, in molte nazioni alberghi, autonoleggi e operatori turistici richiedono una carta di credito come garanzia dei pagamenti.


LA SICUREZZA VIENE IN VACANZA CON TE.

All'estero, i pagamenti sono protetti grazie agli standard di sicurezza e alla tecnologia del circuito MasterCard.
Valgono ovviamente le stesse precauzioni che si prenderebbero sul territorio nazionale: non comunicare a terzi il Pin, conservare con cura la carta di credito, e denunciarne subito l'eventuale furto o smarrimento.
Dall'estero, come in Italia, per bloccare la carta MasterCard® in caso di furto o smarrimento, basta una semplice telefonata al servizio di assistenza della tua banca o al MasterCard Global Services (clicca qui per maggiori dettagli). In questo modo, si viene tutelati da tutte le spese sostenute con la carta da quel momento in avanti.


COSA RICORDARSI PRIMA DI PARTIRE CON LA TUA CARTA MASTERCARD.

Ci sono semplici precauzioni da seguire prima di partire: verificare la validità della tua carta MasterCard®, controllare il limite del fido della carta* (in alcuni casi, parlando con la banca, si può adeguare alle esigenze del viaggio) e ricordarsi del PIN da usare, ad esempio, per il prelievo contanti allo sportello ATM o per gli acquisti presso i negozi convenzionati MasterCard.
Porta infine sempre con te il numero del call center estero della banca o del MasterCard Global Service per usufruire dei servizi di: assistenza, ricerca dello sportello automatico Atm più vicino, avere tutte le informazioni sull'estratto conto e la possibilità di poter bloccare la carta a seguito di furto o smarrimento.

* Verificare con la propria banca emittente la disponibilità e le condizioni del servizio.


USARE LA TUA CARTA SU INTERNET
Per il web c’è MasterCard.
Ampia scelta, in pochi
click e con la sicurezza
di sempre.

 

Altri consigli utili per usare la tua carta su internet.

Ecco inoltre qualche semplice e utile consiglio da adottare per essere sicuri online:

    • Al momento dell'acquisto, nella schermata in cui si inseriscono i dati della carta, accertarsi che l’indirizzo del sito web inizi per https non per http o cercare il simbolo del lucchetto
    • Verificare che il sito indichi tutti i dati del venditore, compreso l’indirizzo.
    • Alcuni siti e-commerce presentano anche il logo MasterCard® SecureCode™, a riprova della maggiore sicurezza del commerciante.
    • Stampare sempre la transazione, o salvarne una copia digitale, e conservarla finché il bene non viene consegnato.


PHISHING.

Il phishing consiste nella creazione e nell'invio di e-mail che invitano a consultare siti web che somigliano agli autentici siti bancari con l'obiettivo di carpire le informazioni personali dei navigatori web, come i dati di documenti, conti correnti e numeri di carte di pagamento. Se si sospetta un caso di phishing consigliamo di cestinare subito la email ricevuta.


*Verificare termini e condizioni della propria carta contattando la propria Banca o la filiale di riferimento.

 

D: Voglio diventare titolare di una carta MasterCard®. Come devo fare?

R: Per avere informazioni sui nostri prodotti visiti la sezione "Aziende" o "Privati". Per richiedere la sua carta MasterCard®si rivolga al suo Istituto di Credito.
MasterCard®, infatti, non è abilitata all'emissione diretta delle carte di credito ma è il circuito internazionale che consente e garantisce le transazioni in Italia e nel mondo.

D: Posso controllare on line l'estratto conto della mia MasterCard®?

R: Le ricordiamo che MasterCard non ha alcun accesso ai suoi dati personali e non gestisce le condizioni a lei riservate dal suo Istituto di Credito. Per qualsiasi informazione sul suo estratto conto, la invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti della sua banca o a rivolgersi alla sua filiale di riferimento.

D: In caso di furto o smarrimento, a chi devo rivolgermi per bloccare la mia carta MasterCard®?

R: Chiami direttamente il servizio clienti della sua banca o si rivolga alla sua filiale di riferimento. Le ricordiamo comunque che il servizio di assistenza MasterCard®Global Service, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, può risolvere ogni sua richiesta su furto o smarrimento. In Italia il servizio risponde al numero 800-870-866, per l'estero clicchi qui.

D: Ho sbagliato a digitare il codice di sicurezza e la mia carta MasterCard® è stata bloccata. Come faccio a sbloccarla?

R: Chiami direttamente il servizio clienti della sua banca o si rivolga alla sua filiale di riferimento.

D: All'estero, in quali Paesi è accettata la mia carta MasterCard®?

R: MasterCard® è una carta internazionale, accettata ovunque sia esposto il suo inconfondibile logo giallo-rosso. Per informazioni specifiche sull'utilizzo della carta all'estero, la invitiamo a rivolgersi al servizio clienti della sua banca o alla sua filiale di riferimento.

D: All'estero, dove posso prelevare contanti con la mia carta MasterCard®?

R: In questo stesso sito, nella sezione "Privati/Servizi", può scegliere la sua destinazione e verificare gli sportelli per i quali la sua MasterCard® è abilitata al prelievo. Con oltre un milione di punti di prelievo in più di 210 Paesi, non si è mai troppo distanti da uno sportello che opera su circuiti MasterCard®, Maestro o Cirrus. Se vuole verificarlo subito, clicchi qui.

D: Per avere più controllo sul mio estratto conto, posso ricevere un SMS ogni volta che faccio un acquisto con la mia carta MasterCard®?

R: Sì, il servizio di notifica SMS relativo ai movimenti della sua carta è normalmente possibile. Se desidera attivarlo, si informi contattando il servizio clienti della sua banca o rivolgendosi alla sua filiale di riferimento. MasterCard, infatti, non ha alcun accesso ai suoi dati personali e non gestisce i servizi a lei riservati dal suo Istituto di Credito.

D: In che cosa consiste il servizio MasterCard SecureCode™?

R: Il servizio MasterCard SecureCode è un protocollo di sicurezza che permette all'utente di associare alla propria Carta MasterCard una password personale e segreta (il SecureCode) che gli verrà richiesta per autenticare la transazione di pagamento ogni volta che effettuerà un acquisto online su un sito convenzionato con MasterCard SecureCode.

D: Ho dimenticato il SecureCode™? Cosa devo fare?

R: Contatti il servizio clienti della sua banca o si rivolga alla sua filiale di riferimento.

D: Come funziona MasterCard SecureCode?

R: Dopo che ti sarai registrato e avrai creato il tuo SecureCode riservato, la banca emittente della tua carta ti chiederà automaticamente di digitare il tuo SecureCode ogni volta che fai un acquisto presso i negozi/commercianti online aderenti. Il tuo SecureCode sarà rapidamente confermato dall'emittente della tua carta per finalizzare l'acquisto. Il tuo SecureCode non verrà mai comunicato al negozio/commerciante e usarlo è veramente facile.

D: In che modo MasterCard SecureCode mi protegge?

R: Il corretto inserimento del SecureCode durante un acquisto presso un negozio/commerciante online aderente conferma che sei il titolare autorizzato della carta. Se viene inserito un SecureCode inesatto, non sarà possibile finalizzare l'acquisto. Anche se qualcuno conosce il numero della tua carta di credito o debito, l'acquisto non può essere finalizzato presso il negozio/commerciante aderente senza il tuo SecureCode.

D: Quali sono i requisiti di sistema per MasterCard SecureCode?

R: MasterCard SecureCode funziona con la maggior parte dei browser. Si noti che il software che blocca le finestre pop-up può interferire con l'uso del SecureCode.

D: Quale carta uso? Devo richiedere una nuo